Anche Varese Corsi a fianco di Materia: presto i corsi nel futuro Spazio Libero di VareseNews
Anche la nuova realtà varesina ha deciso di sostenere il crowdfunding per il nuovo Spazio Libero di VareseNews, che ospiterà corsi, la redazione, una sala podcast e una web TV, diventando un punto di riferimento per la comunità

Anche Varese Corsi ha scelto di affiancare Materia, sostenendo il crowdfunding destinato a rendere operativo il nuovo Spazio Libero di VareseNews. Un progetto che mira a dotare l’Agorà di attrezzature moderne e funzionali, contribuendo così a creare un ambiente stimolante per la comunità.
La collaborazione tra Varese Corsi e Materia segna l’inizio di un percorso congiunto che continuerà con la promozione di alcuni loro corsi a partire dalla prossima primavera. Le attività si svolgeranno proprio all’interno dell’ex scuola di Sant’Alessandro a Castronno, che sta oggi riemergendo come un nuovo punto di riferimento per la comunità. Qui troveranno spazio non solo la redazione di VareseNews, ma anche una sala podcast, una web TV e aree dedicate a chi desidera costruire il futuro.
L’Agorà sarà il cuore pulsante di questo progetto: un luogo di incontro per associazioni, studenti, cittadini e imprese, dove riflettere sul significato delle cose e valorizzare i legami che plasmano le nostre vite. Sarà uno spazio polifunzionale in grado di ospitare diverse iniziative, attrezzato con servizi tecnologici avanzati, pensato per offrire esperienze di grande valore alla comunità.
ANCHE IO SONO MATERIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.