Automobilista aggredito con un pugno, a Vedano Olona arrivano i Carabinieri
Un uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine e con una storia di tossicodipendenza, ha fermato un automobilista chiedendogli dei soldi. Al rifiuto opposto, l'uomo ha reagito sferrando un pugno al volto del malcapitato

Momenti concitati questa mattina a Vedano Olona con l’arrivo dei Carabinieri e di un’ambulanza in via Roma.
Secondo quanto si è appreso, poco dopo le 11,30 un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine e con una storia di tossicodipendenza, ha fermato un automobilista chiedendogli dei soldi. Al rifiuto opposto dall’automobilista l’uomo ha reagito sferrando un pugno al volto del malcapitato, il quale ha chiamato i soccorsi poi arrivati insieme ai Carabinieri. L’uomo non ha riportato ferite e non è stato dunque necessario il trasporto in ospedale.
L’episodio, l’ennesimo che vede protagonista l’aggressore (che abita proprio nella zona di via Roma), ha riacceso la preoccupazione di quanti risiedono nella zona e da tempo lamentano la situazione di disagio causata da certi comportamenti, e il susseguirsi di furti e altri reati legati sempre alla stessa persona.
Gli stessi agenti della Polizia locale di Vedano olona, più volti intervenuti su segnalazione di cittadini vittime di vandalismi e piccoli reati compiuti sempre dalla stessa persona, ammettono di non poter fare più di tanto: i reati sono sempre di scarso rilievo penale, per quanto fastidiosi per chi li subisce, e dunque più che accumulare segnalazioni e denunce ad oggi non possono fare. «Esasperazione comprensibile da parte dei cittadini ma noi dobbiamo agire sempre nel rispetto della legge – dice la comandante della Polizia locale Nadia Ghiringhelli – Quello che raccomandiamo, per qualsiasi reato, è di non smettere mai di denunciare. Solo così le forze dell’ordine possono avere il quadro chiaro della situazione e muoversi, sempre nei modi e nei limiti imposti dal Codice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.