Automobilista aggredito con un pugno, a Vedano Olona arrivano i Carabinieri
Un uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine e con una storia di tossicodipendenza, ha fermato un automobilista chiedendogli dei soldi. Al rifiuto opposto, l'uomo ha reagito sferrando un pugno al volto del malcapitato

Momenti concitati questa mattina a Vedano Olona con l’arrivo dei Carabinieri e di un’ambulanza in via Roma.
Secondo quanto si è appreso, poco dopo le 11,30 un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine e con una storia di tossicodipendenza, ha fermato un automobilista chiedendogli dei soldi. Al rifiuto opposto dall’automobilista l’uomo ha reagito sferrando un pugno al volto del malcapitato, il quale ha chiamato i soccorsi poi arrivati insieme ai Carabinieri. L’uomo non ha riportato ferite e non è stato dunque necessario il trasporto in ospedale.
L’episodio, l’ennesimo che vede protagonista l’aggressore (che abita proprio nella zona di via Roma), ha riacceso la preoccupazione di quanti risiedono nella zona e da tempo lamentano la situazione di disagio causata da certi comportamenti, e il susseguirsi di furti e altri reati legati sempre alla stessa persona.
Gli stessi agenti della Polizia locale di Vedano olona, più volti intervenuti su segnalazione di cittadini vittime di vandalismi e piccoli reati compiuti sempre dalla stessa persona, ammettono di non poter fare più di tanto: i reati sono sempre di scarso rilievo penale, per quanto fastidiosi per chi li subisce, e dunque più che accumulare segnalazioni e denunce ad oggi non possono fare. «Esasperazione comprensibile da parte dei cittadini ma noi dobbiamo agire sempre nel rispetto della legge – dice la comandante della Polizia locale Nadia Ghiringhelli – Quello che raccomandiamo, per qualsiasi reato, è di non smettere mai di denunciare. Solo così le forze dell’ordine possono avere il quadro chiaro della situazione e muoversi, sempre nei modi e nei limiti imposti dal Codice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.