Fa la spesa al supermercato a Busto Arsizio e le rubano la borsetta col “trucco della retromarcia“: due arresti
La donna ha chiamato il 112 quando ha capito che qualcosa nel comportamento di quei due uomini non le tornava. Ecco com'è andata. I due processati per direttissima

I trucchi per resistere ai ladri sono sempre gli stessi: calma, ma allo stesso tempo anche prontezza di riflessi per poter controllare quanto accade così da avvertire èepr tempo i soccorsi. È quanto successo qualche giorno fa a una donna che ha fatto arrestate due persone.
Nella mattinata del 25 ottobre, la polizia di Stato di Busto Arsizio ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari di 29 e 32 anni, ritenuti responsabili di un furto aggravato commesso ai danni di una donna nel parcheggio del supermercato Tigros di Via Pirandello. L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito da una chiamata al numero di emergenza 112 effettuata dalla vittima stessa, che ha prontamente segnalato l’accaduto.
La donna, mantenendo il contatto con l’operatore, ha seguito le istruzioni per tenere sotto controllo i due soggetti fino all’arrivo della pattuglia del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio, che è intervenuta subito bloccando i due individui. Secondo quanto riferito dalla vittima, il furto si è verificato mentre la donna era impegnata in una manovra di retromarcia con la propria vettura. In tale frangente, uno dei due uomini ha bussato al finestrino indicandole di osservare a terra.
Insospettita, la vittima ha fermato la marcia e, scesa dall’auto per verificare il rumore provocato da numerose monete sotto una ruota, ha visto un secondo uomo che, approfittando della sua distrazione, ha aperto la portiera opposta e si è impossessato della sua borsetta. La vittima, prontamente reagendo, è riuscita a recuperare la borsa e ha allertato le autorità. I due uomini, gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati ed entrambi sono stati condotti in Tribunale per il rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la disposizione della custodia cautelare in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.