Fermato con la cocaina in stazione a Cittiglio: “blinda” il telefono
Un 37enne intercettato dalla Polfer ha bloccato il telefono: la Polizia sospetta lo abbia fatto per evitare che gli agenti risalissero alla sua rete di spaccio

Fermato in stazione a Cittiglio con la cocaina, blocca il telefono per evitare (sospetta la polizia) di svelare la sua rete di spaccio.
Nel primo pomeriggio del 22 ottobre, martedì scorso, durante il servizio di ordine pubblico svolto nella stazione di Cittiglio, gli agenti della Polizia di Stato, hanno proceduto al controllo di alcuni viaggiatori scesi dal treno proveniente da Milano Cadorna e diretto a Laveno Mombello Lago.
I poliziotti del Posto Polizia Ferroviaria di Varese hanno notato tra i passeggeri un uomo, che alla loro vista ha tentato di eludere i controlli, fingendo di parlare al telefono; gli agenti hanno proceduto ad identificarlo e, da accertamenti in banca dati, è emerso che il 37enne, cittadino dominicano regolare sul territorio nazionale, risultava gravato da svariati pregiudizi di polizia specifici in materia di stupefacenti.
L’individuo, invitato dagli agenti a mostrare il contenuto delle tasche dei propri indumenti, spontaneamente ha estratto dalla tasca interna sinistra del giubbino 16 involucri in cellophane, dosi di cocaina, ed un piccolo bilancino di precisione.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un altro involucro in cellophane con dentro cocaina, nascosto nella tasca destra anteriore dei jeans; durante tali fasi, lo stesso ha bloccato il proprio telefono cellulare, rifiutandosi di fornire il codice pin per lo sblocco dello stesso.
Gli agenti, ipotizzando che all’interno del dispositivo elettronico fossero presenti tracce o cose inerenti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a sequestrarlo, unitamente ai 17 involucri totali del peso complessivo di 9,04 grammi di cocaina e al bilancino di precisione.
Il soggetto è stato pertanto in stato di arresto e messo a disposizione dell’A.G. procedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.