Giovedì culturali a Somma Lombardo: parole, emozioni e musica per il benessere
Giovedì 17 ottobre, alle 21 si terrà l’evento in biblioteca comunale. Iride Parachini, Cesarina Briante, Angelo Ceriani e Walter Cinellu esploreranno l’importanza di scrittura e musica nello sviluppo emotivo
Nella Sala Polivalente della Biblioteca Civica “G. Aliverti” in via Marconi 6 a Somma Lombardo, giovedì 17 ottobre, alle 21, proseguono i Giovedì Culturali con la serata “Parole, emozioni musica” che si inserisce nella serie di incontri dedicati a “Benessere e salute”, tema di questo mese. L’evento è patrocinato dal Comune di Somma Lombardo.
Per l’occasione saranno presenti Iride Parachini, educatrice e insegnante, Cesarina Briante, scrittrice, Angelo Ceriani musicista e insegnante e Walter Cinellu che con le sue composizioni musicali accompagnerà la serata.
Il dialogo si incentrerà sulla scrittura e la musica, il loro ruolo e la loro importanza nello sviluppo e nell’esplorazione delle emozioni. Quanto sono importanti queste l’attività per manifestare e comunicare i propri bisogni e sentimenti? Come possono dialogare tra di loro? Come i giovani possono riprendere il gusto della lettura e l’uso armonico dei suoni, tramite la musica, riscoprendone l’importanza?
Attraverso l’esperienza dei quattro autori e la presentazione dei loro testi si affronteranno assieme questi temi così importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.