Gli Amici della Lirica celebrano con un concerto il 1797, anno in cui nacquero Giuditta Pasta, Donizetti e Schubert
Domenica 6 ottobre alle 16 allo Stahotels Grand Milan di Saronno l'evento organizzato dall'associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta per inaugurare la nuova stagione 2024-2025

Gli appassionati di lirica non possono perdere il concerto in programma domenica 6 ottobre alle 16 allo Stahotels Grand Milan di Saronno.
L’evento, organizzato dall’associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta per inaugurare la nuova stagione, avrà infatti come filo conduttore l’anno 1797, un anno speciale in cui nacquero tre artisti del calibro di Giuditta Pasta, Gaetano Donizetti e Franz Schubert.
Il soprano Alessia Panza e il tenore Andrea Cesare Coronella accompagnati al violino da Eudora Figini e al pianoforte da Elisa De Luigi, condurranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di questi tre grandi nomi della musica. Dirige il concerto il M° Francesco Attardi, che per l’occasione presenterà anche il suo ultimo saggio su Ottorino Respighi.
L’ingresso è libero per i soci con tessera.
Per informazioni: 348 2895301 segr.gpastasaronno@libero.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.