I tree climbers all’albero di palazzo di giustizia: “Dica trentatrè”
Sopralluogo venerdì mattina di esperti che stanno verificando lo stato di salute del grande albero che si trova in piazza Cacciatori delle Alpi
Corde, caschetto e moschettoni: i tree climbers sono arrivati prima delle 9 in piazza Cacciatori delle Alpi per una visita speciale: c’era da verificare la stabilità della grande pianta che si affaccia sul lato Ovest dell’edificio i cui rami arrivano bel oltre al quinto piano, e sfiorano gli uffici della Procura.
Dipendenti comunali, con una ditta esterna hanno eseguito alcune prove di tiraggio per testare la resistenza dei rami così verificare la tenuta in caso di vento.
Un’attività di prevenzione importante per via della posizione dell’albero che si trova defilato rispetto all’ingresso di palazzo di Giustizia ma che ha rami parecchio grandi e che si irradiano anche all’esterno delle parti della piazza destinate al passaggio pedonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.