Il Panathlon Varese omaggia la Canottieri Gavirate
I soci hanno fatto visita al club rossoblu capace di portare numerosi atleti alle Olimpiadi. Tra gli ospiti Federica Cesarini, Luca Chiumento e i fratelli Alice e Giovanni Codato

Il canottaggio – lo dicono i risultati, i numeri dei praticanti e l’attività sia sportiva sia organizzativa – è uno sport simbolo del nostro territorio. E la Canottieri Gavirate rappresenta da molti anni una eccellenza capace di vincere in ogni categoria a livello nazionale e di dare all’Italia atleti di primissimo piano.
Per questi motivi il Panathlon Club Varese ha deciso di omaggiare la società rossoblu organizzando una serata nella sede del club nato nel 1954 e presieduto da Giorgio Ongania. A fare gli onori di casa il vicepresidente Pietro Sempiana, il sindaco Massimo Parola e Giovanni Calabrese, ex atleta olimpico che da molti anni è al comando della squadra agonistica da cui sono usciti numerosi campioni di livello internazionale.
Tra questi anche Federica Cesarini, oro a Tokyo 2020 (il primo oro di sempre per i remi al femminile), presente in sala insieme al fidanzato Luca Chiumento che a Parigi 2024 ha vinto l’argento nel quattro di coppia. Con loro anche i fratelli Giovanni e Alice Codato, a loro volta azzurri nel corso della recente edizione dei giochi parigini: tutti gli atleti hanno raccontato la propria storia e il proprio rapporto con questo sport. (foto Claudio Cecchin).
La serata di Gavirate è servita al Panathlon presieduto da Felice Paronelli anche per accogliere quattro nuovi soci tra le proprie fila: Alessandro Lovati, Franco Fraquelli, Riccardo Mangione e Stefano Caporelli. La prossima tappa per il Panathlon Varese sarà il Premio Anni Verdi, uno dei momenti più importanti e significativi per i panathleti varesini che con questo riconoscimento sostengono ogni anno una decina di grandi promesse dello sport, capaci anche di farsi notare tra i banchi di scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.