Maxi-scontro tra Bergamo e Capriate, lunghe code verso Milano
Un incidente ha coinvolto quattro furgoni, un'auto e una trentina di persone. Problemi per raggiungere il capoluogo da Brescia e Bergamo (foto di repertorio)
La mattinata di oggi – martedì 22 ottobre – è stata caratterizzata da un grosso incidente stradale avvenuto sull’autostrada A4 Milano-Brescia all’altezza del comune di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, poco prima di arrivare a Dalmine (per chi procede da Milano). foto di repertorio
Lo scontro – al Km 165 – ha coinvolto quattro furgoni e un’autovettura: ci sono alcuni feriti (tre in codice giallo trasportati agli ospedali di Zingonia e al “Gavazzeni” di Bergamo) e le persone coinvolte sono una trentina. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari (quattro ambulanze e un’automedica) e meccanici, i Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Come prevedibile, vista l’ora e l’importanza dell’arteria, nel tratto tra Bergamo e Capriate si è formata una lunga coda in direzione Milano. La società di gestione delle autostrade segnala fino a otto chilometri di incolonnamento verso il capoluogo di regione.
Sul tratto interessato si circola ma su due delle quattro corsie. Incolonnamenti anche verso Brescia a causa dei curiosi che rallentano per vedere l’accaduto. Per questi motivi il consiglio per chi proviene da Brescia è quello di utilizzare l’autostrada Bre-Be-Mi (A35).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.