Saudita fermato sul Lago di Como mentre attraversava la pista degli idrovolanti durante un atterraggio
Il 56enne ha spiegato agli agenti di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti

Ieri pomeriggio martedì 1 ottobre, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino saudita di 56 anni che stava conducendo un’imbarcazione a noleggio sul Lago di Como. L’uomo ha attraversato pericolosamente la pista di decollo e atterraggio degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como, proprio mentre un velivolo stava per atterrare.
L’imbarcazione è stata subito spostata in una zona sicura del primo bacino del lago, e il conducente è stato interrogato dagli agenti della Sezione Acque Interne della Polizia. Il 56enne ha spiegato di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti.
Dopo aver identificato sia il conducente che il proprietario del natante, la Polizia ha emesso una multa che potrebbe arrivare fino a 6.000 euro, se non pagata entro i prossimi 60 giorni.
La Polizia ricorda a tutti i naviganti l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lago e invita chiunque voglia intraprendere escursioni in barca a informarsi preventivamente sui regolamenti locali, per evitare situazioni di rischio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.