Saudita fermato sul Lago di Como mentre attraversava la pista degli idrovolanti durante un atterraggio

Il 56enne ha spiegato agli agenti di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti

polizia como

Ieri pomeriggio martedì 1 ottobre, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino saudita di 56 anni che stava conducendo un’imbarcazione a noleggio sul Lago di Como. L’uomo ha attraversato pericolosamente la pista di decollo e atterraggio degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como, proprio mentre un velivolo stava per atterrare.

L’imbarcazione è stata subito spostata in una zona sicura del primo bacino del lago, e il conducente è stato interrogato dagli agenti della Sezione Acque Interne della Polizia. Il 56enne ha spiegato di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti.

Dopo aver identificato sia il conducente che il proprietario del natante, la Polizia ha emesso una multa che potrebbe arrivare fino a 6.000 euro, se non pagata entro i prossimi 60 giorni.

La Polizia ricorda a tutti i naviganti l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lago e invita chiunque voglia intraprendere escursioni in barca a informarsi preventivamente sui regolamenti locali, per evitare situazioni di rischio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.