Saudita fermato sul Lago di Como mentre attraversava la pista degli idrovolanti durante un atterraggio
Il 56enne ha spiegato agli agenti di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti

Ieri pomeriggio martedì 1 ottobre, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino saudita di 56 anni che stava conducendo un’imbarcazione a noleggio sul Lago di Como. L’uomo ha attraversato pericolosamente la pista di decollo e atterraggio degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como, proprio mentre un velivolo stava per atterrare.
L’imbarcazione è stata subito spostata in una zona sicura del primo bacino del lago, e il conducente è stato interrogato dagli agenti della Sezione Acque Interne della Polizia. Il 56enne ha spiegato di non essere a conoscenza dell’esistenza della pista per idrovolanti e dei relativi divieti.
Dopo aver identificato sia il conducente che il proprietario del natante, la Polizia ha emesso una multa che potrebbe arrivare fino a 6.000 euro, se non pagata entro i prossimi 60 giorni.
La Polizia ricorda a tutti i naviganti l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lago e invita chiunque voglia intraprendere escursioni in barca a informarsi preventivamente sui regolamenti locali, per evitare situazioni di rischio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.