Suona il braccialetto elettronico, e scattano le manette
Nella giornata di ieri quindi, alla centrale operativa della questura è scattato l’allarme che indicava agli operatori l’invasione del braccialetto elettronico nella zona rossa

Aveva il divieto di avvicinamento alla casa famigliare ma si è comunque portato oltre la “distanza di sicurezza” imposta dalla legge per casi come questi ed è stato così arrestato. La Polizia di Stato ha arrestato per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, un 44enne comasco, con specifici precedenti penali e di polizia riguardanti reati contro la persona.
In particolare l’uomo, nello scorso mese di agosto, era stato arrestato dai poliziotti della Questura a seguito della denuncia sporta dai genitori, vessati da molto tempo dai maltrattamenti del figlio. L’esito del suo processo ha visto oltre ad una condanna, anche l’applicazione del divieto di avvicinamento alla casa familiare – obbligo poi violato a settembre e pertanto arrestato nuovamente dalla volante – e successivamente l’applicazione del braccialetto elettronico.
Nella giornata di ieri quindi, alla centrale operativa della Questura è scattato l’allarme che indicava agli operatori l’invasione del braccialetto elettronico nella zona rossa, vietata all’uomo in quanto imposta dal giudice. Localizzato immediatamente è stato raggiunto e fermato da una volante, che lo ha portato in Questura e arrestato per la violazione agli obblighi del provvedimento.
Avvertito dell’arresto, il P.M. di turno ha disposto il suo trattenimento in Questura in attesa del processo per direttissima fissato per questa venerdì alle 11.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.