Tortona “avvisa” la Openjobmetis: battuta Chemnitz in coppa
I piemontesi, ospiti domenica 6 a Masnago, hanno vinto all'esordio europeo 87-81. Bene Kushe, Kamagate e l'ex biancorosso Strautins
Domenica 6 ottobre, nell’insolito e infelice orario delle 16,40 (in città si concluderà poco prima la Gran Fondo, allo stadio il Varese sarà ancora in campo…) la Openjobmetis farà il proprio esordio casalingo ospitando un’avversaria sulla carta molto ostica, la Bertram Tortona di coach Walter De Raffaele. (foto in alto: Mannion contro Candi)
I piemontesi hanno vinto all’esordio in Serie A contro Cremona e vantano già una buona condizione: lo hanno dimostrato anche ieri sera – mercoledì 2 – superando per 87-81 sul campo di casa i tedeschi del Chemnitz 99ers in quello che era il primo match di Basketball Champions League.
Chemnitz, lo ricordiamo, è la squadra che ha vinto la scorsa Fiba Europe Cup e fu avversaria per due volte dell’Itelyum che perdette in Germania ma vinse – era nel suo momento migliore – a Masnago. Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono alternate al comando, la Bertram ha preso il largo nel terzo periodo senza tuttavia riuscire a chiudere i conti, così i tedeschi sono risaliti e hanno provato il colpaccio, non riuscito.
In luce soprattutto l’asse play-pivot del Derthona: 22 punti (con il 50% dal campo) e 9 rimbalzi per Tommy Kushe, 14 con 9 rimbalzi e ben 5 stoppate per Ismael Kamagate, il lungo in prestito da Milano che garantisce a De Raffaele la copertura dell’area colorata. Bene anche l’ex varesino Arturs Strautins, 16 punti e 9 rimbalzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.