Un viaggio tra storia e natura: pedalata in e-bike dal Monastero di Torba a Santa Maria foris portas
Domenica 3 novembre Archeologistics organizza una giornata alla scoperta di due gioielli architettonici. Il programma
Domenica 3 novembre 2024, alle ore 14.00, gli amanti della storia e della natura avranno l’opportunità di partecipare a una pedalata unica in e-bike, che collegherà il Monastero di Torba e il castrum di Castelseprio, segnando così un ideale passo verso la “riunificazione” di questi due straordinari siti storici.
Organizzata da Archeologistics, questa iniziativa offre la possibilità di esplorare non solo la bellezza del paesaggio circostante, ma anche di immergersi nella ricchezza culturale del territorio. Durante l’escursione, che avrà una durata di circa 3 ore, i partecipanti avranno la possibilità di visitare la chiesa di Santa Maria foris portas e il Monastero di Torba, due gioielli architettonici che raccontano storie secolari.
Entrambe le attività sono realizzate nell’ambito del progetto Move On, iniziativa che implementa e sperimenta una serie di azioni nel territorio del Corridoio Ciclistico Regionale n. 16 della Valle Olona, all’interno della strategia bike&walk per la mobilità leggera in Provincia di Varese.
Per informazioni e prenotazioni, gli interessati possono contattare Archeologistics al numero 328 8377206 o via email all’indirizzo faitorba@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.