A Cassano Magnago arrivano nuovi alberi. Li accolgono i bambini
Sei tigli e un Ginko Biloba messi in opera in città per la "Giornata nazionale degli alberi". Ma più importante ancora è l'opera di sensibilizzazione dei giovani cassanesi

Il 21 novembre si celebra la “Giornata nazionale degli alberi” e a Cassano Magnago si piantano nuovi alberi: un momento che coinvolge i più piccoli, nel segno del rispetto dell’ambiente.
«L’intento è promuovere il rispetto dell’ambiente e la protezione del suolo e ricordare al mondo l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e la qualità dell’ecosistema» ricorda l’assessore Massimo Zaupa.
Nella giornata di mercoledì 20, e per tre mattine consecutive, a partire dalle ore 9,00, al nuovo “Parco di Città”, Zaupa incontra le scolaresche della città, per una lezione sull’importanza della natura e del ruolo delle piante.
«L’iniziativa si rinnova con convinzione – dice ancora Zaupa – in quanto ha sempre trovato positivo riscontro negli allievi e anche nei visitatori presenti al parco».

Per l’occasione sono stati posizionati sei nuovi Tigli in Viale Rimembranze e in Via Redipuglia e un Ginko Biloba al centro della rotonda delle scuole Fermi.
L’iniziativa non è isolata ma si aggiunge ad una serie di progetti aperti sul territorio in collaborazione con scuole e asili.
A Cassano Magnago i bambini si prendono cura del parco (e delle api)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.