Al via il canale WhatsApp di “Città di Somma Lombardo”
Somma Lombardo è un Comune sempre più social. Debutta su WhatsApp il canale ufficiale con tutte le info
Somma Lombardo è un Comune sempre più social: debutta su WhatsApp il canale ufficiale “Città di Somma Lombardo”.
«Comunicare con i cittadini è una priorità della nostra Giunta – conferma l’assessora Donata Valenti, delegata a Cultura e Servizi Scolastici ma anche a Comunicazione e Partecipazione – e per farlo occorre stare dove sono: intercettare le persone per entrare in contatto con loro. Per questo, accanto ai canali social che usiamo abitualmente (Facebook e Instagram) abbiamo deciso di inaugurare il canale WhatsApp del Comune, un medium immediato e veloce che potrà essere utilizzato anche per dare anche le comunicazioni più urgenti, come le chiusure improvvise di una strada o simili. Sarà un canale privilegiato per avvisare la cittadinanza all’occorrenza oltre che per promuovere gli eventi e le altre attività del comune».
Per iscriversi al canale basta seguire il link diretto pubblicato sul sito del comune e sui social oppure scansionare il QrCode che si trova sui manifesti appesi nelle bacheche cittadine e pubblicato. Questo invece è il link diretto per iscriversi al canale whatsapp Città di Somma Lombardo.
Come tutti i canali di WhatsApp anche quello del Comune di Somma Lombardo è unidirezionale e non consente la possibilità di commentare o rispondere. In Italia, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica in assoluto più usata e conta oltre 33 milioni di utenti.
I canali sono una funzione separata rispetto ai messaggi su WhatsApp. L’uso dei canali non influisce sulla privacy dei messaggi WhatsApp personali dell’utente, che continuano a essere crittografati end-to-end.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.