Cosa acquistare risparmiando durante il Cyber Monday
Esattamente come avvenuto per il Black Friday, il Cyber Monday gode di un successo crescente, registrando anno dopo anno nuovi record. Sono sempre di più gli e-shop ad iniziare le offerte il giorno del "Venerdì Nero", continuando con i ribassi fino al lunedì del Cyber Monday, che quest’anno cade il 2 dicembre

Il Cyber Monday rappresenta il secondo evento dell’anno, in ordine di importanza, dedicato agli appassionati di shopping online, preceduto dal solo Black Friday. Entrambi gli appuntamenti annuali sono caratterizzati da promozioni e forti sconti su articoli di ogni genere, proposti sia nei negozi tradizionali che online. Se il primo ha luogo il venerdì di novembre che segue il Thanksgiving Day americano, il secondo è organizzato il lunedì seguente. E sono sempre di più gli e-shop ad iniziare le offerte il giorno del “Venerdì Nero”, continuando con i ribassi fino al lunedì del Cyber Monday, che quest’anno cade il 2 dicembre. Una seconda occasione per dedicarsi al cosiddetto shopping pre-natalizio.
I prodotti in offerta nel giorno del Cyber Monday
Coniato nel 2005, il termine Cyber Monday inizialmente faceva riferimento alle offerte relative ai prodotti elettronici. Ma, negli anni, le promozioni si sono estese a molte altre categorie merceologiche. Ecco allora offerte irresistibili su articoli appartenenti al comparto tecnologico nella sua completezza, dalle TV agli smartphone, passando per prodotti per la cucina e la casa, articoli per il benessere, cosmetici e tanto altro. Sul web è possibile trovare a prezzi scontati, nelle 24 ore dell’evento, anche capi d’abbigliamento dei migliori brand del mercato e pacchetti viaggio.
Esattamente come avvenuto per il Black Friday, il Cyber Monday gode di un successo crescente, registrando anno dopo anno nuovi record. Questo porta sempre più utenti ad attenderlo con trepidazione, e ad effettuare acquisti non appena scattata la mezzanotte. Per riuscire ad acquistare quanto desiderato prima che vada esaurito è fondamentale giungere all’evento preparati. A tale scopo risulta utile predisporre una lista degli articoli da comprare, monitorando i prezzi per individuare l’offerta migliore tra gli e-shop aderenti al lunedì cibernetico.
A fornire aggiornamenti sulle promozioni è, innanzitutto, il servizio newsletter, solitamente attivabile dalla home page dei singoli siti. Grazie a tale servizio, gli utenti vengono informati via email sugli ultimi sconti inseriti. Non meno utile è affidarsi ai siti specializzati nel raccogliere e presentare agli utenti, aggiornandole con regolarità, le offerte e i coupon per il Cyber Monday relativi ai siti più importanti, un vantaggio innegabile è il fatto di evitare agli utenti di verificare sui singoli e-commerce le promozioni attive in un determinato momento. Le piattaforme dedite ai coupon forniscono anche informazioni sulla data di partenza e sulla scadenza delle varie promozioni.
Offerte Cyber Monday sulla tecnologia
La passione per la tecnologia si è ormai diffusa tra persone appartenenti a tutte le fasce d’età. Le aziende del settore ne sono perfettamente consapevoli, investendo per portare sul mercato prodotti sempre più innovativi e performanti. Grazie alle promozioni rilasciate durante il Cyber Monday è possibile acquistare a prezzo ridotto articoli come PC fissi o portatili, iPhone e altre tipologie di smartphone e prodotti all’avanguardia come gli smart speaker Amazon. Molto richiesti, nel lunedì cibernetico, sono anche articoli pensati per il tempo libero, dagli auricolari bluetooth ai cosiddetti “wearable”, da portare al polso per monitorare gli allenamenti ottenendo informazioni utili per migliorare le performance.
Offerte Cyber Monday sugli elettrodomestici
Capita di ritrovarsi ad avere a che fare con elettrodomestici che, a causa dell’usura, non riescono più a compiere il proprio lavoro come una volta. Il Cyber Monday rappresenta una splendida occasione per procedere alla sostituzione. Ad approfittarne sono anche le persone in procinto di arredare una nuova casa. Le promozioni coinvolgono sia grandi che piccoli elettrodomestici per la casa. Fanno parte del primo gruppo articoli come frigoriferi da incasso, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. Il secondo, invece, include forni a microonde, frullatori e articoli per la cura della persona come spazzolini e rasoi elettrici, phon e bilance pesapersone. Tra i principali e-shop a proporli a prezzo scontato si ricordano realtà come Mediaworld e Unieuro.
Offerte Cyber Monday sui viaggi
Viaggiare è un piacere, e poterlo fare approfittando di sconti e offerte su voli e hotel rende l’esperienza ancora più soddisfacente. Durante il Cyber Monday sono numerose le persone a collegarsi online per prenotare una vacanza rimandata da tempo, o per concedersi una veloce gita fuori porta nel periodo natalizio. Molto gettonate sono anche le classiche settimane bianche invernali. Sono diversi gli e-commerce a proporre voli a prezzi scontati, in primis eDreams. Altrettanto numerose sono le realtà, come Booking, a prevedere sconti sulla prenotazione di una camera di hotel.
Offerte Cyber Monday sulla moda
Come indicato inizialmente, nel tempo il Cyber Monday ha ospitato anche offerte relative ad articoli che nulla hanno a che fare con il mondo dell’elettronica. A spiccare, in particolare, sono le offerte sulla moda destinate a tutta la famiglia. In vista del Natale, il lunedì cibernetico si presta ottimamente a chi vuole concedersi un regalo rendendo più completo il guardaroba. L’occasione è d’oro anche per utilizzare gli sconti pensando a un dono per una persona cara da posizionare sotto l’albero. Giacche, felpe, camicie, polo, pantaloni, pantacollant, scarpe e accessori: le migliori marche a prezzi estremamente convenienti.
Offerte Cyber Monday sui regali
Fare un regalo non è sempre semplice, soprattutto nel caso in cui non si conoscano perfettamente i gusti del festeggiato. E trovare il regalo giusto per Natale è ancora più complicato anche perché, nella maggior parte dei casi, sono diverse le persone da accontentare. Le offerte del Cyber Monday, a circa un mese di distanza dal 25 dicembre, sono perfette per risparmiare. A fare la parte del leone sono certamente i giocattoli, con Toys Center e Lego tra gli e-shop specializzati in questo campo. Simpatici, e utili, sono invece i calendari personalizzati firmati Photosì. Una volta appesi a casa, permetteranno di rivivere attraverso le foto le emozioni vissute in determinate occasioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.