Dispositivi tecnologici: quali rischi? Cosa possono fare genitori e docenti per proteggere i ragazzi
I dispositivi tecnologici portano con sé anche rischi per bambini e ragazzi. È fondamentale essere consapevoli di questi pericoli, come l’esposizione eccessiva allo schermo, il cyberbullismo e la perdita della privacy

In un mondo sempre più connesso, i dispositivi tecnologici offrono opportunità incredibili, ma portano con sé anche rischi per bambini e ragazzi. È fondamentale essere consapevoli di questi pericoli, come l’esposizione eccessiva allo schermo, il cyberbullismo e la perdita della privacy.
Cosa possono fare genitori e docenti?
Se ne partlerà con la dott.ssa Cristina Mastronardi in un incontro aperto al pubblico. Psicologa, psicoterapeuta e supervisore EMDR, Cristina è direttrice, con la Dott.ssa Isabel Fernandez, del Centro di Terapia EMDR di Varese. È responsabile dell’area psicologica di Amico Fragile Odv-ETS a Varese. Nel corso degli anni ha approfondito il ruolo del trauma, con particolare riferimento a violenza, bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle tecnologie. Coordina progetti di prevenzione in numerosi istituti scolastici. Relatrice a conferenze nazionali e internazionali, svolge attività di formazione sia in Italia sia all’estero.
QUANDO
19 Novembre, dalle 18:00 alle 20:00
Scuola Piccola England, via Stadio 38 Varese
Evento gratuito su prenotazione scrivendo a cg@piccolaengland.net. Seguirà aperitivo offerto dal Comitato Genitori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.