È stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione ITS INCOM
L’elezione si è tenuta giovedì 28 novembre, durante l’assemblea che ha riunito i soci fondatori e partecipanti. Prossimo passo la trasformazione di Palazzo Minoletti in un polo innovativo per lo svolgimento delle attività formative

Il nuovo Consiglio di amministrazione di Fondazione ITS INCOM è stato ufficialmente eletto. L’elezione si è tenuta oggi, durante l’assemblea che ha riunito i soci fondatori e partecipanti. Quasi l’unanimità dei voti con un solo astenuto. È il risultato ottenuto dalla lista presentata all’assemblea che ha riunito i soci fondatori e partecipanti.
Ecco la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione: Bruno Paneghini – in rappresentanza del mondo delle aziende – Reti SpA e Confindustria Varese; Riccardo Comerio – in rappresentanza delle Università – Università Carlo Cattaneo LIUC; Rina Sartorelli – in rappresentanza degli Enti di formazione – Enaip Lombardia; Marco Magrini – in rappresentanza degli Enti locali – Provincia di Varese; Paola Suardi – in rappresentanza dei soci Partecipanti – Emit Feltrinelli.
Questo importante momento arriva al termine di un biennio di straordinaria crescita per la Fondazione ITS INCOM. Negli ultimi due anni, gli studenti sono aumentati fino a raggiungere il numero di 545, con un tasso di occupabilità del 92%.
Inoltre, l’offerta formativa è stata ampliata, passando dagli 8 corsi del biennio 2023/2025 agli 11 corsi approvati per il biennio 2024/2026, che includono una nuova area tecnologica di competenza: “Servizi alle imprese e agli enti senza fine di lucro”. Anche i corsi IFTS hanno visto un incremento rispetto al biennio precedente, integrando ai 3 percorsi in ordinamento anche 5 percorsi in apprendistato formativo.
L’ampliamento dell’offerta si affianca all’inaugurazione di nuove aule e laboratori con tecnologie avanzate nella sede di Legnano, realizzati grazie ai fondi del PNRR.
Guardando al futuro, il nuovo Consiglio di Amministrazione si metterà subito al lavoro su un progetto strategico di grande rilevanza: la trasformazione di Palazzo Minoletti in un polo innovativo per lo svolgimento delle attività formative, con laboratori sperimentali all’avanguardia e servizi per studenti e docenti. Il progetto vede la collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Gallarate e Fondazione ITS INCOM.
Al termine dell’assemblea, il nuovo CdA ha voluto dedicare un particolare ringraziamento al Presidente uscente Benedetto di Rienzo, alla sua Giunta e a tutte le persone che con passione e competenza hanno portato la Fondazione ad ottenere questi straordinari risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.