La gestione dell’acqua a Lozza, un incontro per approfondire prospettive e sfide

L'appuntamento è mercoledì 20 novembre 2024 al Centro Polifunzionale di via Cesare Battisti, con inizio alle 21:00. Il programma prevede la visione del documentario “La gestione dell’acqua nel comune di Lozza: prospettive e difficoltà di un sistema complesso"

sorgente acqua alfa

Lozza ospiterà una serata di discussione e informazione sul tema della gestione dell’acqua, con un evento in programma mercoledì 20 novembre 2024 al Centro Polifunzionale di via Cesare Battisti, con inizio alle 21:00. L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sulle sfide e le prospettive legate alla gestione delle risorse idriche nel contesto locale.

Il programma prevede la visione del documentario “La gestione dell’acqua nel comune di Lozza: prospettive e difficoltà di un sistema complesso,” un’opera che mette in luce i principali aspetti del sistema idrico del territorio.

Alla proiezione seguirà una tavola rotonda, moderata dal sindaco di Lozza,  Matteo Acchini. Interverranno: Giuseppe Licata, consigliere della Regione Lombardia, Marco Cavallin, amministratore delegato di Alfa S.R.L., e Luca Lanfranchi, vice sindaco di Lozza e membro dell’Alta Scuola per l’ambiente.

L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Lozza e in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il programma Green School, rappresenta un’importante occasione di dialogo su un tema cruciale per la sostenibilità e il benessere della collettività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.