Pugni e coltellate a due anziani: arrestato un 45enne in Canton Ticino
Una lite scoppiata in un'abitazione di Losone, nel Locarnese, è sfociata in un'aggressione. Le due persone ferite non sono in pericolo di vita

Un uomo di 45 anni residente nel Locarnese è stato arrestato dalla Polizia Cantonale del Ticino con accuse molto pesanti, ovvero quelle di tentato omicidio e lesioni gravi oltre a quella di lesioni semplici.
Le manette ai polsi dell’indagato, che è di cittadinanza svizzera, sono scattate domenica 10 novembre grazie all’intervento della Polizia Comunale di Ascona. Gli agenti erano intervenuti per sedare una discussione in un’abitazione di Losone – un comune di oltre 6mila abitanti che si trova alle spalle di Locarno – nel quale il 45enne ha prima sferrato una serie di pugni ai danni di un 76enne e poi ha colpito con un’arma da taglio una donna di 77 anni. Quest’ultima non versa in pericolo di vita ma è stata ricoverata in ospedale a causa delle ferite ricevute.
È stata quindi la Cantonale ad arrestare l’aggressore e a trasferirlo in una struttura giudiziaria visto che è stato ritenuto non idoneo alla carcerazione. Tre, come detto, le ipotesi di reato: tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici. L’indagine è affidata alla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi che tra le altre cose dovrà ricostruire le cause della feroce lite di Losone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.