Scout33 di Busto Arsizio scoprono il mondo dei Vigili del Fuoco di Legnano
Il capo distaccamento, Giuseppe Borgognone, ha accolto una trentina di piccoli scout e, insieme ai colleghi, ha svelato loro i segreti del mestiere

Una giornata speciale per i giovani del gruppo Scout 33 di Busto Arsizio, che hanno avuto l’opportunità di conoscere il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano e chi vi lavora. Il capo distaccamento, Giuseppe Borgognone, ha accolto una trentina di piccoli scout e, insieme ai colleghi, ha svelato loro i segreti del mestiere.
È stata un’esperienza indimenticabile per i bambini che, domenica 10 novembre, hanno spento le fiamme di un finto incendio e osservato da vicino l’autopompa. I piccoli “Vigili del Fuoco in erba” si sono cimentati anche in un percorso a ostacoli. Numerosi gli insegnamenti trasmessi dagli operatori legnanesi, che hanno fornito consigli utili in modo giocoso, per essere pronti in caso di necessità. L’iniziativa si inserisce tra le numerose attività che i Vigili del Fuoco organizzano durante l’anno per avvicinare giovani e famiglie al mondo dell’emergenza, creando così un legame di fiducia con la comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.