Scout33 di Busto Arsizio scoprono il mondo dei Vigili del Fuoco di Legnano
Il capo distaccamento, Giuseppe Borgognone, ha accolto una trentina di piccoli scout e, insieme ai colleghi, ha svelato loro i segreti del mestiere

Una giornata speciale per i giovani del gruppo Scout 33 di Busto Arsizio, che hanno avuto l’opportunità di conoscere il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano e chi vi lavora. Il capo distaccamento, Giuseppe Borgognone, ha accolto una trentina di piccoli scout e, insieme ai colleghi, ha svelato loro i segreti del mestiere.
È stata un’esperienza indimenticabile per i bambini che, domenica 10 novembre, hanno spento le fiamme di un finto incendio e osservato da vicino l’autopompa. I piccoli “Vigili del Fuoco in erba” si sono cimentati anche in un percorso a ostacoli. Numerosi gli insegnamenti trasmessi dagli operatori legnanesi, che hanno fornito consigli utili in modo giocoso, per essere pronti in caso di necessità. L’iniziativa si inserisce tra le numerose attività che i Vigili del Fuoco organizzano durante l’anno per avvicinare giovani e famiglie al mondo dell’emergenza, creando così un legame di fiducia con la comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.