Un seminario e un concerto jazz nella giornata della malattia di Parkinson
Doppio appuntamento organizzato dall'Associazione Parkinson Insubria in Sala Montanari, sabato 30: alle 10 si parla di riabilitazione, alle 18 spazio alla musica del gruppo Claudio Borroni

Sabato 30 novembre è la giornata nazionale dedicata alla malattia di Parkinson, un appuntamento utile per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a questo problema, per promuovere la ricerca e per fare il punto della situazione tra operatori del settore, malati e loro familiari.
A Varese la ricorrenza sarà celebrata con due manifestazioni pubbliche (un seminario e un concerto jazz) organizzati da Associazione Parkinson Insubria (AsPI) Varese in collaborazione con l’ASST Laghi e con l’ospedale di Circolo di Varese. I due eventi sono entrambi organizzati nella bella Sala Montanari che si trova in via dei Bersaglieri 1.
Il seminario prenderà il via alle 10 ed è intitolato “La riabilitazione nella malattia di Parkinson, necessità diverse per diversi stadi della malattia”. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Limpe per il Parkinson onlus e dalla Società Italiana Parkinson. Per partecipare o chiedere informazioni si può contattare il numero 327-2937380.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, spazio invece allo spettacolo con il concerto di musica jazz del gruppo musicale Claudio Borroni. Sul palco oltre a Borroni la cantante Alice Tosetto, Gianfranco Calvi al pianoforte e Livio Nasi al contrabbasso.
Il concerto è in memoria della professoressa Emilia Martignoni, neurologa varesina scomparsa nel 2011 e del dottor Giulio Riboldazzi, specializzato proprio nel Parkinson e deceduto nel 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.