Ventenni escono di strada a Germignaga e finiscono nel fiume: un coetaneo li salva
Il fatto è avvenuto nel cuore della notte lungo la statale 394 all'altezza di una rotatoria: tutti e tre i giovani finiti in ospedale a Luino in ipotermia

L’auto perde il controllo all’altezza della rotatoria, abbatte una siepe e finisce nel fiume Margorabbia a Germignaga (nella foto, il veicolo, ribaltato e con ancora le luci di posizione accese).
All’interno del veicolo, due giovani poco più che ventenni. Un coetaneo, che in quel momento è nei paraggi e forse assiste alla scena si accorge di quanto accaduto, e non ci pensa due volte: scende le rive del fiume, si immerge nell’acqua gelata e aiuta i ragazzi a mettersi in salvo.
È successo questa notte, sabato, a Germignaga. Erano quasi le 3 quando una chiamata di soccorso è giunta al 112 per segnalare il pericolo che stavano correndo i ragazzi: la temperatura dell’acqua era gelida e la colonnina di mercurio all’esterno segnava zero gradi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, oltre a un mezzo sanitario di Padana Emergenza che ha soccorso i giovani, successivamente trasportati in codice verde al pronto soccorso di Luino. Hanno riportato solo contusioni e un abbassamento repentino della temperatura corporea, ma le loro condizioni non sono gravi. I ragazzi al momento dell’arrivo dei mezzi di soccorso erano sulla riva del fiume, che in questa stagione ha una discreta portata a causa delle abbondanti precipitazioni.
Ai vigili del fuoco è stato affidato il recupero della vettura con un’autogrù, mentre i carabinieri di Luino hanno effettuato i rilievi sul sinistro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.