Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Ogni anno ci sono lamentele e qualche episodio di violenza verbale a causa della chiusura delle strade ma questa volta qualcuno è passato alle vie di fatto. A farne le spese un volontario

Ogni anno alla Maratonina di Busto Arsizio si verifica qualche episodio di intolleranza da parte degli automobilisti bustesi a causa della chiusura di numerose strade per favorire il passaggio degli atleti che prendono parte alla corsa.
Fino alla scorsa edizione, però, ci si era limitati a registrare episodi di violenza verbale, clacson che suonano, parolacce ma mai si era arrivati alle mani. Quest’anno, invece, l’edizione numero 31 che si è svolta domenica 10 novembre è stata funestata da un’aggressione fisica ad uno dei tanti volontari che ogni anno dedicano il loro tempo a garantire la sicurezza e la regolarità della competizione.
Uno di loro, infatti, è stato colpito da un pugno al volto da parte di un automobilista che definire maleducato è un eufemismo. Fortunatamente il volontario non ha riportato gravi conseguenze e lamenta solo un po’ di dolore al collo ma episodi come questo rischiano di danneggiare l’immagine della città e di far morire iniziative meritorie come la Maratonina di Busto Arsizio che ogni anno porta in città migliaia di persone che alimentano anche il commercio locale oltre a portare il nome di Busto Arsizio in mezza Italia.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Sarà un caso che più aumenta il senso di impunità e di mancata certezza della pena e più casi del genere sono e saranno in continua crescita?
“Magistratura Democratica” ha qualcosa da dire a riguardo ?