A Materia i primi due eventi all’insegna della comunità e solidarietà
Con due serate all’insegna della solidarietà e della convivialità, Materia, il nuovo spazio libero di Varesenews, ha ufficialmente aperto le sue porte

Con due serate all’insegna della solidarietà e della convivialità, Materia, il nuovo spazio libero di Varesenews, ha ufficialmente aperto le sue porte. Dopo mesi di lavori, mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre hanno segnato l’inizio delle attività in quella che a brevissimo sarà anche la futura sede di VareseNews.
Mercoledì 11 dicembre, l’apertura è stata dedicata alla ventiquattresima edizione del Librosolidale, il «libro che si fa dono» promosso da Xmas Project. La serata ha offerto un’occasione di incontro con i vicini di casa, creando un clima di comunità e condivisione.
Protagonista della serata la presentazione della ventiquattresima edizione del Librosolidale, il «libro che si fa dono» pubblicato da Xmas Project e che quest’anno racconta l’inaugurazione della sartoria sociale gestita dalle Crested Women nella baraccopoli di Namuwongo, a Kampala, capitale dell’Uganda.
La sera successiva, giovedì 12 dicembre, è stata la volta della redazione di VareseNews e di tutti coloro che hanno partecipato al nostro crowdfunding per sostenere la nascita della caffetteria di Materia e il progetto di riapertura dell’ex scuola di Sant’Alessandro di Castronno. È stato infatti il momento della consegna delle ricompense e della distribuzione delle prime tessere agli iscritti dell’Associazione Anche Io. La raccolta fondi ad oggi continua per la costruzione di un altro progetto specifico: La Via Della Api.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, lo scambio di auguri di buone feste e il primo brindisi ufficiale della redazione di VareseNews nella sua nuova sede. Materia inizia così il suo percorso come spazio di aggregazione e crescita per il territorio. Continuate a seguirci, da gennaio ci saranno tante novità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.