A Materia i primi due eventi all’insegna della comunità e solidarietà
Con due serate all’insegna della solidarietà e della convivialità, Materia, il nuovo spazio libero di Varesenews, ha ufficialmente aperto le sue porte

Con due serate all’insegna della solidarietà e della convivialità, Materia, il nuovo spazio libero di Varesenews, ha ufficialmente aperto le sue porte. Dopo mesi di lavori, mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre hanno segnato l’inizio delle attività in quella che a brevissimo sarà anche la futura sede di VareseNews.
Mercoledì 11 dicembre, l’apertura è stata dedicata alla ventiquattresima edizione del Librosolidale, il «libro che si fa dono» promosso da Xmas Project. La serata ha offerto un’occasione di incontro con i vicini di casa, creando un clima di comunità e condivisione.
Protagonista della serata la presentazione della ventiquattresima edizione del Librosolidale, il «libro che si fa dono» pubblicato da Xmas Project e che quest’anno racconta l’inaugurazione della sartoria sociale gestita dalle Crested Women nella baraccopoli di Namuwongo, a Kampala, capitale dell’Uganda.
La sera successiva, giovedì 12 dicembre, è stata la volta della redazione di VareseNews e di tutti coloro che hanno partecipato al nostro crowdfunding per sostenere la nascita della caffetteria di Materia e il progetto di riapertura dell’ex scuola di Sant’Alessandro di Castronno. È stato infatti il momento della consegna delle ricompense e della distribuzione delle prime tessere agli iscritti dell’Associazione Anche Io. La raccolta fondi ad oggi continua per la costruzione di un altro progetto specifico: La Via Della Api.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, lo scambio di auguri di buone feste e il primo brindisi ufficiale della redazione di VareseNews nella sua nuova sede. Materia inizia così il suo percorso come spazio di aggregazione e crescita per il territorio. Continuate a seguirci, da gennaio ci saranno tante novità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.