Allerta meteo in provincia: atteso vento forte nella giornata di venerdì
La centrale operativa della protezione civile lombarda segnala un livello di attenzione giallo dalla mezzanotte del 20 dicembre. Previste raffiche tra i 45 e i 90 chilometri all'ora
Dopo le deboli precipitazioni diffuse che hanno interessato oggi il Varesotto, la centrale operativa della Protezione civile lombarda annuncia dalla tarda serata un rinforzo del vento sui rilievi settentrionali con attenuazione ed esaurimento delle precipitazioni su Prealpi e pianura occidentali.
Dalla notte di domani, venerdì 20 dicembre, è previsto un marcato rinforzo della ventilazione da Nord in quota, in rapida estensione anche alle valli e alla pianura occidentale, con vento medio tra 30-45 km/h e raffiche massime tra 50-90 km/h fino al piano. Non sono esclusi valori di raffica superiori agli 80 km/h anche sulle porzioni settentrionali della zona “Nodo Idraulico di Milano”. In quota saranno possibili anche valori superiori. Vento in graduale attenuazione dal pomeriggio ed in serata. Nella notte si segnalano residue precipitazioni sulle Alpi di confine, ma in rapido esaurimento; sui settori più orientali potranno persistere fino al mattino.
Sarà proprio il vento a caratterizzare la giornata di domani con un allerta gialla di attenzione diramata dalla centrale operativa lombarda fino alla mezzanotte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.