Busto Arsizio accoglie il 2025 con il tradizionale Concerto di Capodanno
Tradizione rispettata con l'Orchestra Du.Ca. diretta dal maestro Davide Bontempo.
Mercoledì 1° gennaio alle ore 12.00 si terrà presso il Teatro Sociale Delia Cajelli il tradizionale Concerto di Capodanno di Busto Arsizio. Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Musikademia APS, Educarte e il Teatro Sociale, l’evento sarà un’occasione per celebrare insieme l’inizio del nuovo anno.
«Si rinnova nel segno della tradizione cittadina un appuntamento che ci accomuna a grandi città italiane ed europee e che è particolarmente sentito a Busto e sul territorio. Un’occasione speciale per cominciare l’anno insieme, condividendo le speranze e le aspettative più positive che contraddistinguono gli stati d’animo in questo giorno particolare» afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
L’Orchestra Du.Ca., diretta dal M° Davide Bontempo, proporrà un repertorio dedicato all’Opera Italiana, con brani di Rossini, Donizetti, Puccini e Verdi. Ospiti saranno la soprano Gabriella Locatelli e il tenore Luigi Albani, accompagnati dalla presentatrice Claudia Donadoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.