“Cantami o mamma”: un percorso per future mamme con Fondazione Asilo Mariuccia
L’iniziativa è dedicata alle donne dal sesto mese di gravidanza e offre un’esperienza di massaggio sonoro. Gli incontri si terranno a Cittiglio l’11 e il 18 dicembre a Casa Fraschini o a Luino il 7 e il 14 maggio a Villa Hussy
“Cantami o mamma”, il percorso promosso da Fondazione Asilo Mariuccia Onlus nell’ambito del progetto Con i bambini sul lago, invita le donne in dolce attesa a scoprire il potere del massaggio sonoro come strumento di relazione e continuità tra la gravidanza e i primi momenti di vita.
L’attività, pensata per le gestanti a partire dal sesto mese di gravidanza, è gratuita e si propone di guidare le partecipanti attraverso l’uso della voce, del canto e di momenti di ascolto consapevole. Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Morena Stefanelli, psicologa formata al metodo “Cantami o mamma”, che accompagnerà le mamme lungo questo viaggio emozionale e sensoriale.
I primi incontri si svolgeranno a Cittiglio, a Casa Fraschini (via Provinciale 52), nei giorni 11 e 18 dicembre 2024, dalle ore 10.30 alle 11.30. Successivamente, l’esperienza sarà proposta a Luino, a Villa Hussy (via Ronchetto 1), nei giorni 7 e 14 maggio 2025, dalle ore 10.00 alle 11.00.
Questa iniziativa rientra tra le numerose proposte del progetto Con i bambini sul lago, finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini, che si rivolge ai bambini da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a chi se ne prende cura.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 348 4552704 (anche WhatsApp) o visitare il sito ufficiale www.conibambinisullago.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.