Danneggia alcune auto in piazza Risorgimento a Gallarate, denunciato dalla Polizia
Un giovane con numerosi precedenti è stato fermato dagli uomini della Volante dopo i vandalismi avvenuti nei giorni scorsi. Portato al CPR di Bari, sarà rimpatriato
Un giovane senza fissa dimora di origini marocchine, irregolare e con diversi precedenti, è stato rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato di Gallarate dopo aver danneggiato (nella serata di mercoledì 27 novembre) alcune auto in sosta che era state parcheggiate tra via Post Castello e piazza Risorgimento, nel pieno centro cittadino.
Non pago di questi vandalismi il giovane ha anche danneggiato alcune vetrate e alcuni mobili di un bar, sempre in piazza Risorgimento, e ha tentato di aggredire senza motivo un uomo che, per fortuna, è riuscito a rifugiarsi in un locale pubblico evitando il contatto fisico (ne avevamo parlato qui).
La Polizia ha visionato i filmati registrati dagli apparati di videosorveglianza sia dei privati sia della vigilanza comunale e hanno ricostruito l’accaduto. Il giovane per prima cosa ha preso di mira tre vetture balzando sopra di esse e prendendole a calci. Poi è iniziato il tentativo di aggressione all’uomo rifugitosi nel bar di piazza Risorgimento.
Gli agenti hanno rintracciato l’autore dei vandalismi nei pressi di piazza Giovanni XXIII: il giovane ha prima provato a confondersi tra i pendolari che entrano ed escono dalla stazione e poi ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dagli uomini della Squadra Volante. Per lui è scattata la denuncia per il reato di danneggiamento aggravato ed è quindi stato portato al C.P.R. (Centro di Permanenza per i Rimpatri) di Bari, da dove sarà rimpatriato in Marocco.
Di piazza Risorgimento si era parlato anche pochi giorni fa a causa di una lite tra due conoscenti sfociata in aggressione con un taglierino.
Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.