Derby lombardo in trasferta per la neocapolista Futura Volley
Le bustocche giocano domenica 15 (ore 17) sul campo di Concorezzo, penultima ma ostica. Beltrami avverte: «Sarà una battaglia»

Dopo aver raggiunto la vetta solitaria della classifica, scavalcando Trento, la Futura Volley Giovani si appresta a disputare la vicina trasferta brianzola di Concorezzo in programma domenica 15 dicembre alle ore 17. Obbligatorio tenere alta l’attenzione per evitare brutte sorprese contro la neopromossa allenata da coach Davide Delmati.
La partita con Concorezzo precede l’altra trasferta, attesissima, per lo scontro al vertice con Trento anticipata dal quarto di finale in gara unica di Coppa Italia contro Macerata. Le Cocche arrivano all’appuntamento in Brianza con il morale alto vista la striscia di vittorie arrivata a quota sette, grazie anche a statistiche di primissimo livello. Busto ha perso solo 10 set, ha il quinto miglior attacco della A2 ed è settima nei muri. A livello individuale, Elisa Zanette (foto in alto di L. Marini) è la terza opposta del torneo per punti realizzati.
La Imd Concorezzo è attualmente penultima con 8 punti (due vittorie e due tie-break persi) ma è squadra molto attenta in ricezione e pericolosa al servizio. In attacco la squadra di Delmati punta sulla opposta portoghese Julia Kavalenka e sulla banda greca Maria Tsitsigianni oltre a Sveva Tonello.
«Il primo posto ci gratifica ma non mi metto a fare altri ragionamenti – avverte coach Beltrami – In ogni gara ci sono punti in palio, stiamo riuscendo a portarne a casa parecchi e questo è importante pensando alla seconda fase. Ora ci aspetta un periodo “in stile playoff” che ci porta un po’ fuori dagli standard: dobbiamo essere pronti ad affrontare questa situazione. Concorezzo è cresciuta molto, ha buoni numeri in attacco: sarà una battaglia».
CLASSIFICA – FVG BUSTO A. 24; Itas Trentino 23; Trasporti Bressan Offanengo 18; Hermaea Olbia 17; Altafratte Padova 16; Narconon Melendugno, Esperia Cremona 15; Tecnoteam Albese 12; Imd Concorezzo 8; Abruzzo Volley 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.