Francesca Caruso soddisfatta per i finanziamenti sul territorio varesino: “Regione investe sul nostro patrimonio culturale”
"Con questo intervento finanziario Regione Lombardia aggiunge un tassello importante nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del territorio di Varese" dice l'assessore regionale alla Cultura, originaria di Gallarate

L’assessore regionale Francesca Caruso, di Gallarate, commenta con soddisfazione il finanziamento dei “Progetti Emblematici” selezionati da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per la provincia di Varese, iniziative di altissimo valore sociale a cui sono destinati complessivamente 8 milioni di euro: 5 milioni messi a disposizione da Fondazione Cariplo e altri 3 milioni da Regione Lombardia.
«Con questo intervento finanziario Regione Lombardia aggiunge un tassello importante nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del territorio di Varese – dice l’assessore – Questo finanziamento rappresenta un investimento significativo anche per il ripristino dell’antico sentiero che collega i due siti Unesco di Castelseprio e Torba, una connessione fondamentale per valorizzare questi luoghi simbolo. Oltre a ciò, gli interventi previsti per la riqualificazione del sito di Torba e del Parco Rto testimoniano l’impegno costante della Regione nella tutela e promozione di spazi di straordinario valore culturale e ambientale. È un segnale forte che conferma la centralità del nostro patrimonio nella strategia di crescita e sviluppo regionale“.
Da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia 8 milioni di Euro per cinque grandi progetti del Varesotto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.