Francesca Caruso soddisfatta per i finanziamenti sul territorio varesino: “Regione investe sul nostro patrimonio culturale”
"Con questo intervento finanziario Regione Lombardia aggiunge un tassello importante nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del territorio di Varese" dice l'assessore regionale alla Cultura, originaria di Gallarate

L’assessore regionale Francesca Caruso, di Gallarate, commenta con soddisfazione il finanziamento dei “Progetti Emblematici” selezionati da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per la provincia di Varese, iniziative di altissimo valore sociale a cui sono destinati complessivamente 8 milioni di euro: 5 milioni messi a disposizione da Fondazione Cariplo e altri 3 milioni da Regione Lombardia.
«Con questo intervento finanziario Regione Lombardia aggiunge un tassello importante nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del territorio di Varese – dice l’assessore – Questo finanziamento rappresenta un investimento significativo anche per il ripristino dell’antico sentiero che collega i due siti Unesco di Castelseprio e Torba, una connessione fondamentale per valorizzare questi luoghi simbolo. Oltre a ciò, gli interventi previsti per la riqualificazione del sito di Torba e del Parco Rto testimoniano l’impegno costante della Regione nella tutela e promozione di spazi di straordinario valore culturale e ambientale. È un segnale forte che conferma la centralità del nostro patrimonio nella strategia di crescita e sviluppo regionale“.
Da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia 8 milioni di Euro per cinque grandi progetti del Varesotto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.