Jason Mannella e Aaron Luna le stelle della notte di pugilato a Laveno Mombello
Sabato 21 dicembre la palestra di via XXV Aprile ospita la Camacho's Boxing Night che si concluderà con i match dei due professionisti di casa. Dieci invece i confronti tra dilettanti

Due incontri di pugilato tra professionisti preceduti da dieci combattimenti dedicati ai dilettanti. È ricchissimo il menu messo a punto dal Boxe Team Camacho, la società diretta da Giuseppe Facente, che ha scelto il ring di Laveno Mombello per precedere il Natale con una serata di sport emozionante.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre nella palestra di via XXV Aprile a Laveno dove il programma di incontri inizierà alle ore 20 per concludersi a tarda ora. I due clou arrivano a fine serata: tra le corde saliranno due “pro” della scuderia Camacho ovvero Jason Mannella e Aaron Luna rispettivamente nella categoria al limite dei 60 e dei 58,5 chilogrammi (pesi leggeri e superpiuma). In entrambi i casi sono previste sei riprese da 3′ ciascuna; le operazioni di peso sono fissate per venerdì 20 alla palestra Camacho di viale Ticino a Gavirate.
Per Mannella (classe 1996) sarà l’esordio assoluto nel mondo dei professionisti dopo una bella carriera da dilettante: l’allievo del maestro Vincenzo Fiorenza se la vedrà con il più esperto britannico Steven White, 36 anni di Plymouth che non ha un record entusiasmante. L’inglese ha infatti perso i quattro match “pro” disputati fino a questo momento.
Aaron Luna è invece al terzo combattimento della massima categoria: “El loco”, 24enne nato in Argentina ma trapiantato da anni nel Varesotto, ha vinto i primi due incontri in carriera e si appresta ad affrontare il rhodense Yuri Zanoli. Quest’ultimo combatte per i colori del Team Gladiators, ha un anno in più di Luna e una esperienza più solida in fatto di incontri disputati anche se ha raccolto molto poco in termini di successi (3, a fronte di 17 sconfitte e un pari).
Il resto del programma è dedicato ai dilettanti con ben dieci incontri in programma preceduti dall’esibizione tra i giovanissimi Gabriele Facente e Fabiano Calandrino. Tanti i pugili della scuderia “Camacho” sul ring: Sofia Scialpi, Pablo Robbiani, Fabio Antonello, Federico Vullo, Youness Semri e Xhani Marku. Anche la Master Boxe di Busto Arsizio è presente “in forze” e schiera Enrique Jacome, Francesca Donati e Samuele Poratelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.