La canarina di chef Barzetti è la più bella d’Italia
Ai campionati italiani che si sono svolti a Brescia l’Associazione Ornitologica Valle Olona ha raccolto grandi successi

Un hobby che aiuta a staccare dalla pressione e dallo stress. Grazie agli animali, in particolare ai canarini. Chef Sergio Barzetti ha la passione dell’ornicoltura e, insieme all’Associazione Ornitologica Valle Olona, ha partecipato nei giorni scorsi ai campionati italiani che si sono svolti al centro Fiera di Montichiari.
«L’ornitologia è diventata la mia terapia – spiega chef Barzetti -. La mia canarina, della categoria Mosaico Gialla, ha vinto il campionato Italiano e tanti altri allori sono arrivati in Provincia di Varese. È un mondo meraviglioso, fatto di grande attenzione, passione, approfondimento e cultura ma soprattutto è un modo per stare insieme. Da tre anni ho ricominciato per staccare dallo stress quotidiano. Ogni giorno dedico ai miei canarini un’ora, a volte anche due».
C’erano più di 12mila soggetti di varie categorie da tutta Italia. L’associazione Ornitologica Valle Olona ha vinto 8 medaglie d’oro, 7 argenti e 6 bronzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.