Mercatino di Natale con Alpini e Scuola Europea di Varese per l‘Associazione il Pezzettino
Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alle attività dell’Associazione con la speranza di poter dare cure e sostegno concreto a bambini bisognosi

Venerdì 20 dicembre la Scuola Europea ha organizzato una giornata di festa alla Scuola Secondaria. Studenti e professori hanno partecipato attivamente all’organizzazione di mercatini, creando e proponendo oggetti natalizi per la raccolta di fondi.
La partecipazione straordinaria del Gruppo Alpino di Varese che ha voluto collaborare all’evento benefico e festoso, mettendosi a disposizione al banco della cioccolata è stata accolta con grande entusiasmo dai ragazzi e profondamente apprezzata dalla Scuola Europea per l’attenzione e la consistente partecipazione all’opera di sostegno all’Associazione il Pezzettino, https://www.ilpezzettino.com.
Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alle attività dell’Associazione con la speranza di poter dare cure e sostegno concreto a bambini bisognosi, i cui genitori non sono presenti o non possono occuparsi di loro.
L’impegno della Scuola nella solidarietà e nell’inclusione, valori condivisi con i principi dell’Unione Europea, continua con l’auspicio di costante sostegno e collaborazione attraverso progetti di volontariato per i nostri studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.