Microsoft ed ERSAF: alleanza per sviluppo sostenibile e rinaturalizzazione in Lombardia
L'iniziativa, legata ai nuovi data center nei comuni di Settala, Settimo Milanese e Bornasco, prevede che ERSAF esegua e gestisca interventi ecologici per almeno cinque anni dopo il collaudo

Microsoft ed ERSAF hanno firmato un accordo unico in Italia per realizzare interventi di rinaturalizzazione, gestione forestale e compensazioni ecologiche nelle aree naturali e semi-naturali identificate da Microsoft. L’iniziativa, legata ai nuovi data center nei comuni di Settala, Settimo Milanese e Bornasco, prevede che ERSAF pianifichi, esegua e gestisca interventi ecologici concordati con Microsoft per almeno cinque anni dopo il collaudo.
Regione Lombardia celebra questa collaborazione come modello di sviluppo sostenibile, che unisce innovazione tecnologica e valorizzazione ambientale. Il presidente Attilio Fontana sottolinea l’importanza dell’accordo per rafforzare il ruolo della Lombardia come leader nell’attrazione di investimenti internazionali e progetti green. Secondo l’assessore Alessandro Beduschi, il progetto dimostra come sviluppo economico e tutela ambientale possano coesistere, ispirando altre realtà imprenditoriali.
Il direttore generale di ERSAF, Mauro Fasano, evidenzia il valore tecnico e professionale dell’ente, che si pone al servizio di partner di livello internazionale per promuovere soluzioni innovative e sostenibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.