Pioggia di iscritti all’Ecomaratona di Milano
L’appuntamento di domenica 15 dicembre, disegnato nell’affascinante scenario dell’Ippodromo di San Siro grazie alla collaborazione di Snaitech, sta per toccare il tetto dei 300 partecipanti

È davvero clamoroso il successo che la prima edizione dell’Ecomaratona di Milano sta riscuotendo. L’appuntamento di domenica 15 dicembre, disegnato nell’affascinante scenario dell’Ippodromo di San Siro grazie alla collaborazione di Snaitech, sta per toccare il tetto dei 300 partecipanti, distribuiti fra le tre prove previste e il numero è destinato a ingrandirsi considerando le adesioni dell’ultima settimana.
È la dimostrazione che la scelta del Club Super Marathon Italia d’investire su Milano, soprattutto ora che la città è considerata una delle più attive in tutta Europa nell’ambito del podismo, è quella giusta. Merito anche del percorso, un circuito di 4.300 metri che i concorrenti affronteranno più volte in base alla gara. Un tracciato esaltante dal punto di vista scenografico se si considera lo sguardo sulla Skyline di City Life da una parte e il monumento sportivo che è lo stadio Giuseppe Meazza dall’altra.
Il tracciato si snoderà lungo Via Diomede e all’interno dell’impianto andando anche a sfociare sulla nuovissima pista del trotto per poi immettersi nel sottopasso e tornare al punto di partenza, posto sotto la tribuna liberty dove è previsto il Marathon Village.
Corsa ma non solo perché nella zona di partenza/arrivo verrà innanzitutto attrezzata una zona per i più piccoli con tante attività a loro disposizione, poi l’utilizzo del ristorante Ribot con il suo apprezzatissimo Ristoro Gourmet che ben conoscono coloro che hanno partecipato alla Milano City Marathon di aprile. La partenza sarò data alle ore 9:00 per tutte le distanze previste. Il costo di partecipazione è di 60 euro per la maratona, 30 per la mezza e 20 per la 10 km con termine il 13 dicembre. Chi aderirà il giorno di gara dovrà versare 5 euro in più. Premiazioni riservate ai primi 3 di ogni distanza, sia assoluti che di categoria. I
pettorali potranno essere ritirati già al sabato dalle 14:30 alle 19:30 oppure domenica dalle 7:30 alle 8:30. A tutti una speciale medaglia ricordo, per una “prima” destinata a restare nel tempo.
Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.