Sorpasso Futura Volley, batte Cremona e va in testa da sola
Le bustocche battono 3-0 l'Esperia nel "monday night" con 23 punti di Zanette e scavalcano Trento in testa al Girone B
La Futura Volley Giovani Busto è la nuova capolista del Girone B di Serie A2 di pallavolo femminile. Le biancorosse superano nel Monday night l’Esperia Cremona con un netto 3-0 interno e scavalcano Trento che comandava la graduatoria fin dal primo turno perché l’Itas ha sì vinto, ma 3-2, contro Offanengo.
Per le Cocche di Busto Arsizio si tratta della settima vittoria consecutiva, ottenuta con una prestazione scintillante contro un’avversaria che all’andata le aveva battute a sorpresa. Nei tre set Cremona ha comunque provato a ostacolare le biancorosse che, però, l’hanno sempre spuntata seppure con vantaggi non elevati: 25-20, 25-22, 25-23.
A livello individuale la squadra di Beltrami ha avuto il solito grande apporto da Elisa Zanette, autrice di ben 23 punti, seguita da Enneking che ha messo a terra 11 palloni. Notevole anche la regia di Monza che oltre a distribuire il pallone con precisione ha siglato 6 punti personali. Busto ha inoltre dominato sotto rete con la bellezza di 15 muri messi a segno grazie alla solidità dell’accoppiata Rebora-Kone.
«Abbiamo evitato di affrontare l’argomento della partita di andata – ha detto Beltrami al termine dell’incontro – Oggi, anche nei momenti complicati, ci siamo aggrappati all’identità che abbiamo costruito. Siamo stati bravi a creare le situazioni giuste riuscendo a rimanere avanti nel punteggio. La classifica è bella ma il percorso è lungo e serve fare più punti possibili, però vedo molta serenità e prontezza a reagire come quando siamo stati rimontati nel terzo set. Tutto ciò viene dai risultati ma anche dalla sincronia di lettura della situazione da parte di tutte le giocatrici».
Futura Volley Giovani-Esperia Cremona 3-0
(25-20, 25-22, 25-23)FVG Busto A.: Monza 6, Zanette 23, Rebora 6, Kone 5, Enneking 11, Orlandi 8, Cecchetto (L), Baratella, Landucci 1. N.e. Zakościelna, Brandi, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
Cremona: Turlà 2, Taborelli 15, Munarini 11, Modesti 6, Arciprete 4, Bondarenko 8, Parlangeli (L), Zuliani 2, Felappi 2, Zorzetto, Marchesini 1. N.e. Bellia, Maiezza, Foina. All. Zanelli.
Note. Durata set: 27’, 27’, 27’; tot.1h26’. Futura: battute sbagliate 8, vincenti 3, ricezione positiva 45% (perfetta 22%), attacco 41%, muri 15, errori 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.