Vittoria lampo per la Futura Volley: Olbia travolta 3-0
Santo Stefano positivo per le bustocche che restano saldamente al comando del girone. Battaglia solo nel primo set, poi Monza e compagne prendono il largo

Ci ha messo soltanto un’ora e dieci minuti la Futura Volley per risolvere la pratica Hermaea Olbia davanti al pubblico amico della Soevis Arena/PalaBorsani. 3-0 il punteggio finale a favore delle biancorosse che confermano così il primato nel girone B di Serie A2 e ottengono l’undicesima vittoria consecutiva.
Busto ha affrontato con il piglio giusto l’incontro con la formazione sarda – sulla carta temibile per posizione in classifica, roster e cammino recente – trovando nuovamente le mosse giuste per prendere il comando del match, blindare i tre punti e… meritare i tre giorni di riposo concessi dallo staff e dalla società.
In avvio la Futura ha dovuto comunque prendere le misure a Olbia, rimasta incollata alle padrone di casa fino al 16 pari. Poi però Busto ha piazzato un break e ha chiuso 25-18 la prima frazione con 7 punti di Zanette. Del tutto senza storia gli altri due parziali terminati con Olbia in grado di segnare un totale di appena 24 punti (10 nel secondo e 14 nel terzo…) prima di ripartire in aereo verso la Sardegna. Impeccabile, per le biancorosse, la regia di Sofia Monza autrice anche di 5 punti personali; 17 punti per Zanette, 12 per Enneking, 10 a testa per Orlandi e Kone.
«Quando c’è l’occasione di attaccare mi piace farlo – sorride Monza dopo la partita – La cosa principale è mettere le mie compagne nelle migliori condizioni ma ogni tanto mi tolgo qualche sfizio. La squadra sta andando bene, arrivavamo da una partita tosta come quella di Trento ma sapevamo che non c’era da abbassare la guardia anche perché la stanchezza si fa sentire. Abbiamo avuto molti match importanti nell’ultimo periodo ma siamo state brave ad imporre il nostro gioco e a vincerli. Siamo felici ma ci siamo dette di tenere i piedi per terra perché c’è ancora tanto da fare».
Futura Volley Giovani Busto A. – Hermaea Olbia 3-0 (25-18, 25-10, 25-14)
FVG Busto A.: Monza 5, Zanette 17, Rebora 7, Kone 10, Enneking 12, Orlandi 10, Cecchetto (L), Landucci, Baratella, Osana (L2). N.e. Zakościelna, Brandi, Del Freo, Spiriti. All. Beltrami.
Olbia: Pasquino, Korhonen 7, Ngolongolo 5, Barbazeni 6, Partenio 6, Fontemaggi 2, Blasi (L), Trampus 4, Negri, Civetta. N.e. Kogler, Piredda. All. Guadalupi.
Note. Durata set: 23’, 19’, 22’; tot. 1h11’. Futura: battute sbagliate 6, vincenti 4, ricezione positiva 55% (perfetta 30%), attacco 47%, muri 7, errori 6. Olbia: battute sbagliate 3, vincenti 0, ricezione positiva 48% (perfetta 36%), attacco 25%, muri 5, errori 11. Spettatori 370.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.