A lezione di Kamishibai con Chicco Colombo
Quattro corsi online per scoprire le basi dell’antico teatro giapponese. Inizio delle lezioni sabato 1 febbraio
Per il secondo anno consecutivo, il teatro dei burattini di Varese e la piccola accademia Kamishibai di Varese hanno pensato a un ricco programma e di corsi e lezioni che prenderanno il via da febbraio.
A partire da sabato 1 febbraio, ci sarà la possibilità per tutti di apprendere le tecniche di costruzione delle scene, le modalità di narrazione e tanto altro ancora. Le lezioni si svolgeranno interamente online, previa iscrizione e pagamento.
Più di dieci incontri previsti tra febbraio e marzo, ecco qui tutte le informazioni:
ABC del Kamishibai – istruzioni per l’uso. Due corsi, uno base e uno avanzato per conoscere il Kamishibai e approfondire il linguaggio creativo e le tecniche di animazione.
In totale sono in programma sette incontri, che partiranno da martedì 11 febbraio dalle 18:00 alle 20:00
Fiaba. Dato il successo ottenuto con questo format lo scorso anno, si vuole riproporre lo studio e una messa in scena della fiaba di Hansel e Gretel con le tecniche del Kamishibai. Inizio del corso sabato 1 febbraio dalle 10:00 alle 12:00
Teatro delle Ombre e teatro Kamishibai. Questo nuovo workshop è stato pensato per analizzare nel dettaglio come le due tecniche di teatro dialogano tra loro.
La prima lezione è prevista per mercoledì 5 febbraio dalle 8:00 alle 20:00
Qui la locandina con il programma completo e i costi di iscrizione. Per iscriversi contattare chiccolombo@gmail.com oppure 393 331 5016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.