A Somma Lombardo l’assemblea di Azione Varese: Stefano Barberi eletto presidente provinciale
Presente il segretario regionale Fabrizio Benzoni, che ha condiviso un aggiornamento sulle attività del partito e sulle prospettive future. Un focus è stato dedicato al congresso nazionale in programma a febbraio

Si è svolta ieri, sabato 18 gennaio, a Somma Lombardo l’assemblea provinciale di Azione Varese, un importante appuntamento per il movimento che ha visto una partecipazione attiva e costruttiva da parte dei suoi membri.
Durante l’assemblea è stato eletto il consigliere comunale di Venegono Superiore, Stefano Barbieri come nuovo presidente provinciale, a testimonianza della volontà di rafforzare e consolidare la leadership sul territorio. Sono state inoltre definite alcune integrazioni al consiglio direttivo, tra cui Silvio Barosso (Saronno), Rebecca Di Berardino (Gavirate) , Fabio Facetti (Malnate), Massimo Pettinicchio (Somma Lombardo) e Davide Boniotti (Busto Arsizio).
Era presente il segretario regionale di Azione, Fabrizio Benzoni, che ha condiviso un aggiornamento sulle attività del partito e sulle prospettive future. Un focus particolare è stato dedicato al congresso nazionale di Azione, in programma per il mese di febbraio, in occasione del quale si eleggerà il nuovo segretario nazionale. I candidati, Carlo Calenda e Giulia Pastorella, rappresentano due figure di grande spessore, pronte a portare avanti una politica concreta e orientata al futuro.
«Azione è sempre stata concentrata sui temi più che sulle ideologie, ed è proprio questa la nostra forza: lavorare su soluzioni reali e condivise, al di là degli schieramenti – ha dichiarato Franco Binaghi, segretario provinciale di Azione Varese – L’assemblea di oggi ha dimostrato che siamo una forza politica unita e determinata, capace di fare la differenza per il nostro territorio».
Azione Varese conferma così il suo impegno per promuovere iniziative e progetti che rispondano alle esigenze della comunità locale, guardando al congresso nazionale come un’opportunità cruciale per consolidare la propria visione e il proprio ruolo nel panorama politico nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.