Acinque Energia promossa nel Rating Legalità
Il riconoscimento rimarca l’adozione da parte dell’azienda di principi di comportamento etico e il grado di attenzione riservato alla corretta gestione del proprio business

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito il Rating di Legalità ad Acinque Energia del gruppo Acinque con il punteggio ★★++ (il massimo è fissato a tre stellette).
Il riconoscimento rimarca l’adozione da parte dell’azienda di principi di comportamento etico e il grado di attenzione riservato alla corretta gestione del proprio business; certifica la scrupolosa attenzione alle procedure, il rispetto delle regole, la chiarezza della proposta, la massima trasparenza adottata e praticata.
In precedenza il Rating era già stato assegnato ad altre tre società del gruppo Acinque: Tecnologie, Ambiente e Innovazione. Il Rating non è solo motivo di prestigio e qualità ma consente di accedere a vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Di più: permette alle società che possono fregiarsene di avere vantaggi quali una maggiore trasparenza e visibilità sul mercato nonché una migliore immagine presso gli stakeholders, anche grazie all’apposita sezione sul sito dell’AGCM.
«Siamo estremamente soddisfatti – ha sottolineato Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia -, il riconoscimento è la dimostrazione concreta dell’impegno profuso nel costruire relazioni di fiducia solide e durature con tutti i nostri stakeholder. Distinguersi nel rapporto con i clienti è un valore fondamentale per noi, e questo risultato ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per mantenere e consolidare la fiducia che i nostri clienti e partner ripongono in noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.