Addio alla piccola Giada Binetti, la comunità di Bizzozero in lutto

È scomparsa a soli 9 anni, stroncata da un tumore. La comunità piange una bambina allegra e vivace che frequentava la classe IV della scuola primaria Guglielmo Marconi. Alle 14.30 i funerali nella Chiesa parrocchiale Santa Teresa di Gesù Bambino

Generica 2020

È scomparsa a soli 9 anni, stroncata da un tumore. La comunità piange la piccola Giada Binetti, una bambina allegra e vivace che frequentava la classe IV della scuola primaria Guglielmo Marconi a Bizzozero.

Dopo la recente perdita della piccola Anna Luce, scomparsa solo dieci giorni fa, un altro grave lutto ha colpito profondamente la comunità. A ricordarla con infinito amore ci sono la mamma Manuela, il papà Massimiliano, i nonni, gli zii e i cugini.

“Non possiamo sfuggire a ciò che deve accaderci.
Il vento ci porterà nei luoghi che dobbiamo visitare.
Il sole splenderà sulle persone che dobbiamo notare.
L’aria darà vita alle situazioni che devono prendere vita.
La notte oscura le cose da cui vuole proteggerci.
La pioggia laverà via gli occhi piangenti, e l’arcobaleno darà speranza.
Gli uccelli volanti ci faranno pensare a qualcuno.
Queste e tante altre cose succederanno, ma ricordate: niente è un caso.”

I funerali di Giada si terranno oggi, mercoledì 29 gennaio, alle 14:30, presso la Chiesa parrocchiale Santa Teresa di Gesù Bambino alle Bustecche, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle 14:00.

Chi desidera darle un ultimo saluto potrà farlo presso la Casa Funeraria S. Ambrogio, in Via Mulini Grassi, 10 – Varese.

Per lasciare un ricordo 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.