La piccola Anna Luce se ne è andata a soli 9 anni: “Il tuo sorriso resterà una ricchezza per i nostri cuori”
La comunità di Bizzozero piange la prematura scomparsa di Anna Luce licata, bimba di soli 9 anni, venuta a mancare domenica 19 gennaio. Anna Luce era affetta da trisomia 13, una condizione rara che non le ha impedito di portare gioia e amore a chi le stava vicino

Con grande dolore e commozione, la comunità di Bizzozero piange la prematura scomparsa di Anna Luce Licata, bimba di soli 9 anni, venuta a mancare domenica 19 gennaio. Anna Luce era affetta da trisomia 13, una condizione rara che non le ha impedito di portare gioia e amore a chi le stava vicino.
A dare il triste annuncio sono la mamma, il papà, il fratello, la sorella, i nonni, parenti e amici. I funerali di Anna Luce si terranno giovedì 23 gennaio, alle ore 14.30, nella Chiesa Parrocchiale di Bizzozero, dove sarà celebrata una funzione in sua memoria. Prima della cerimonia, la comunità si riunirà per la recita del Santo Rosario. La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Isella.
In questo difficile momento, la famiglia Licata è profondamente commossa dalla solidarietà di tutti, in particolare quella ricevuta dalla Scuola Primaria S. Agostino di Casciago, dove Anna Luce era molto amata. Le maestre, gli alunni e i collaboratori scolastici, insieme al Dirigente Scolastico e al personale dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori, si stringono con affetto alla famiglia, condividendo il dolore per la perdita di una bambina che ha saputo donare immensa felicità, nonostante la sua breve vita.
“Anna Luce, sei stata un dono caro e prezioso”, scrivono gli amici della scuola, “ci hai regalato momenti di gioia e felicità. La tua dolcezza e il tuo sorriso saranno ricchezza per i nostri cuori. Vola libera, piccolo angelo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.