Anche la Farmacia Comunale di Malnate aderisce alla “Raccolta del Farmaco”

Torna, dal 4 al 10 febbraio 2025, la Settimana di Raccolta del Farmaco. Alla struttura di via Kennedy l'appuntamento è per sabato 8 febbraio

farmacia comunale malnate

Dal 4 al 10 febbraio 2025 torna la Settimana di Raccolta del Farmaco, un’importante iniziativa di solidarietà promossa dal Banco Farmaceutico. Durante questa settimana, sarà possibile acquistare farmaci da banco da donare a chi si trova in difficoltà economiche e non può permettersi le cure necessarie.

Un momento cruciale della settimana sarà la XXV Giornata di Raccolta del Farmaco, che si terrà sabato 8 febbraio. L’iniziativa vedrà coinvolta anche la Farmacia Comunale di Malnate, dove sarà possibile partecipare attivamente a questa iniziativa solidale. I farmaci raccolti saranno destinati a “La Finestra” che si occupa di sostenere persone con disabilità intellettiva e relazionale.

«Ogni piccolo contributo – spiegano dalla Farmacia – può fare la differenza per chi non ha accesso alle cure basilari. Inoltre, con grande entusiasmo, vogliamo informare la comunità che dal 5 dicembre 2024 è operativo il nuovo Consiglio di Amministrazione (Cda) dell’Aspem, che porta con sé nuove idee e progetti per rafforzare l’impegno verso il territorio. Prossimamente, saranno lanciate nuove iniziative pensate per avvicinare i malnatesi alla Farmacia Comunale Aspem Malnate, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la rete di supporto alle persone più vulnerabili e garantire un accesso più facile e diretto ai servizi farmaceutici».

«Invitiamo tutta la comunità a partecipare con generosità e spirito di solidarietà all’iniziativa – chiosano -. Un semplice gesto può diventare un grande aiuto per tante persone che vivono situazioni difficili. Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso la Farmacia Comunale di Malnate in via Kennedy, 1 durante la settimana della raccolta. Insieme, possiamo costruire una rete di supporto concreta e tangibile per chi ne ha più bisogno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.