Anche la Farmacia Comunale di Malnate aderisce alla “Raccolta del Farmaco”
Torna, dal 4 al 10 febbraio 2025, la Settimana di Raccolta del Farmaco. Alla struttura di via Kennedy l'appuntamento è per sabato 8 febbraio

Dal 4 al 10 febbraio 2025 torna la Settimana di Raccolta del Farmaco, un’importante iniziativa di solidarietà promossa dal Banco Farmaceutico. Durante questa settimana, sarà possibile acquistare farmaci da banco da donare a chi si trova in difficoltà economiche e non può permettersi le cure necessarie.
Un momento cruciale della settimana sarà la XXV Giornata di Raccolta del Farmaco, che si terrà sabato 8 febbraio. L’iniziativa vedrà coinvolta anche la Farmacia Comunale di Malnate, dove sarà possibile partecipare attivamente a questa iniziativa solidale. I farmaci raccolti saranno destinati a “La Finestra” che si occupa di sostenere persone con disabilità intellettiva e relazionale.
«Ogni piccolo contributo – spiegano dalla Farmacia – può fare la differenza per chi non ha accesso alle cure basilari. Inoltre, con grande entusiasmo, vogliamo informare la comunità che dal 5 dicembre 2024 è operativo il nuovo Consiglio di Amministrazione (Cda) dell’Aspem, che porta con sé nuove idee e progetti per rafforzare l’impegno verso il territorio. Prossimamente, saranno lanciate nuove iniziative pensate per avvicinare i malnatesi alla Farmacia Comunale Aspem Malnate, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la rete di supporto alle persone più vulnerabili e garantire un accesso più facile e diretto ai servizi farmaceutici».
«Invitiamo tutta la comunità a partecipare con generosità e spirito di solidarietà all’iniziativa – chiosano -. Un semplice gesto può diventare un grande aiuto per tante persone che vivono situazioni difficili. Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso la Farmacia Comunale di Malnate in via Kennedy, 1 durante la settimana della raccolta. Insieme, possiamo costruire una rete di supporto concreta e tangibile per chi ne ha più bisogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.