Che canestri in First League
Con il nuovo anno è ripartito anche il massimo campionato con risultati da evidenziare. Brenna batte la capolista "La sezione", primo successo per Bizzozero

Con l’anno nuovo è ripartito il campionato di basket gestito da UISP Varese con le gare di First Division che hanno regalato spettacolo. Iniziamo con le partite di martedì 7 gennaio, dove arrivano le vittorie esterne del Travedona Pirates e del Basket Venegono: i lacuali espugnano con autorevolezza e nitidezza il campo del Fuco, mentre i venegonesi, si impongono al fotofinish a Rovello Porro per 72-71.
Mercoledì 8 si giocano due partite con altrettanti successi casalinghi griffati Besozzo e Just Drink It. La capolista Besozzo Horses prevale, nel big match del girone Nord, con Daverio per 84-73. Netto il successo del Just, coi malnatesi a segno su Appiano Gentile con un chiaro 73-50. Giovedì 9 è tempo sempre di due match, dove giungono i referti rosa per Albizzate e Pink Panthers Varese. Gli Sharks di Rotoni, seconda forza del girone Ovest, vanno a segno in casa della Fortitudo Fagnano, mentre le pantere battono in volata, nello scontro diretto di classifica, i tresiani del Basket 2000, ko per 66-65.
Menù più ricco per quanto concerne venerdì 10, con cinque match in scena. Bene nel gruppo Sud: il Basket School Tradate che batte, a domicilio, la Wool Va per 100-76. Ci spostiamo ad Est, dove Albavilla ha la meglio di un solo, ma decisivo punto, sul Senna Golden Mutombo, che cede 52-51 in via Porro. Rimanendo in questo girone, è da segnalare l’impresa di Brenna, che batte la capolista La Sezione in maniera meritata e larga, visto il 90-74 conclusivo. Prima vittoria stagionale, nel girone Nord, per la Pallacanestro Bizzozero, che in via Morselli a Varese batte un rimaneggiato Vedano Olona, superato di 9 punti dai biancorossi di Lazzari.
Infine, sempre nel gruppo Nord, arriva, nel big match di giornata, la vittoria all’ultimo respiro del Deportivo Elite sul campo de La Sportiva Gavirate: 72-71 per il Depo, che centra due punti fondamentali per la corsa al secondo posto. Ma i lacuali gaviratesi si rifanno due giorni dopo, battendo fuori casa, al termine di una gara pirotecnica, il Daverio Rams per 95-93.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.