Crack Varese 1910, assolto l’ex vicepresidente Trainito
La sentenza in Corte d'Appello a Milano ribalta quella in primo grado. L'ex dirigente era accusato di bancarotta fraudolenta

L’ex vice presidente del Varese 1910 – la società calcistica cittadina attiva fino al fallimento del 2015 – Massimo Trainito è stato assolto dalle accuse che gli valsero una condanna in primo grado a due anni di carcere per bancarotta fraudolenta. Lo ha deciso oggi – mercoledì 22 gennaio – la Corte d’Appello di Milano di fatto annullando la sentenza di primo grado pronunciata dal tribunale di Varese nel 2023.
La vicenda riguarda il crack del “vecchio” Varese 1910 per il quale era imputato in primo grado e poi assolto anche l’allora presidente del biancorosso, il libanese Ali Zeaiter. Trainito era accusato di una bancarotta fraudolenta “per distrazione” e cioè per aver asportato parte del patrimonio societario per un importo di 50 mila euro. (foto in alto da sinistra: Zack Fawaz, Alì Zeaiter e Massimo Trainito)
Ora per quei fatti, che risalgono al 2016, si conclude la vicenda giudiziaria a meno di ricorsi alla Corte di Cassazione che però, al momento, appaiono improbabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.