Extinction Rebellion si presenta a Varese
Venerdì 17 gennaio alcuni esponenti di Extinction Rebellion presenteranno il movimento noto per le azioni dall’effetto scenico e dirompente nella sede di UnaltrastoriaVarese

Venerdì 17 gennaio alcuni esponenti di Extinction Rebellion presenteranno a Varese il loro movimento. L’evento si terrà in via Francesco del Cairo 34, alle 18, presso la sede di UnaltrastoriaVarese e Rete Varese Senza Frontiere.
Noto per le azioni dall’effetto scenico e dirompente, Extinction Rebellion (XR) è un movimento internazionale nato a Londra nel 2019, che utilizza la disobbedienza civile nonviolenta per spingere i governi ad agire sulla crisi climatica ed ecologica. Anche in Italia il movimento è in prima linea nell’azione per il clima, con centinaia di azioni già svolte negli scorsi anni.
Negli scorsi mesi, in protesta contro l’approvazione del nuovo DDL “Sicurezza” si sono svolte numerose manifestazioni, compresa – a fine novembre scorso – l’occupazione in tenda della piazza del Viminale, sede del Ministero degli Interni.
«La nascita di un gruppo locale di Extinction Rebellion a Varese sarebbe di supporto per i cittadini e le realtà locali, permettendo loro di attivarsi per la causa climatica e di partecipare agli appuntamenti nazionali che si terranno in primavera» commenta Giuseppe Musolino, presidente dell’associazione “unaltrastoriaVarese” e co-organizzatore dell’evento. La presentazione avverrà sotto forma di apericena e vedrà la partecipazione e adesione di diverse organizzazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.